mercoledì, aprile 25, 2007

I Rosa du Brasil al Fasol Menin Plays Jazz

Prosecco di Valdobbiadene e Jazz sempre più uniti nel segno dell'armonia.

Dopo i concerti degli Alma Swing e di Elisabeth Geel, domenica 6 Maggio 2007 alle 11.00, presso la nostra cantina Fasol Menin di Valdobbiadene, la rassegna Fasol Menin plays Jazz presenta il terzo appuntamento del 2007 con il quartetto Rosa du Brasil.

I Rosa du Brasil sono una giovane formazione trevigiana che esplora con grande maestria le sonorità tipiche della Bossa Nova. Attraverso autori come il grande Antonio Carlos jobim ,Dory Caimmy, Chico Buarque Luiz Bonfà la giovane e promettente cantante Elisa Meo ci farà assaporare l'emozione che questi grandi musicisti hanno saputo esprimere con le loro composizioni toccando argomenti legati all’animo umano e ai fatti sociali del brasile degli anni 60/ 70.


Formazione:
Elisa Meo: voce
Lino Brotto: chitarra elettrica e acustica
Joram Giudici: batteria
Max Sciarrone: sassofono
Nicola Dal Bo: tastiere

La Bossa Nova è una forma musicale proveniente dal Brasile. Con ritmi samba miscelati sapientemente ad elementi armonici di matrice jazzistica, la Bossa Nova và oltre la carnalità e gli echi del Carnevale racchiusi nella samba e porta con sè melodie eleganti e un clima di riflessione abbinato a un registro lirico delicato.

Nata sul finire degli anni '50 ha in Antonio Carlos Jobim e in Luiz Bonfà gli interpreti più prestigiosi. Ma è grazie a Joao Gilberto e alla moglie Astrud se il genere può uscire dai confini brasiliani e rappresentare così un forte elemento innovativo nel campo della musica statunitense e, in genere, internazionale.

La partecipazione al concerto è gratuita su conferma, vista la limitata disponibilità di posti, vi preghiamo di inviarci una Mail con l’oggetto Fasol Menin plays Jazz, specificando il Vostro nome e cognome ed il numero di cellulare, vi risponderemo con una nostra eMail di conferma. Nell'intervallo del concerto verrà offerto un piccolo aperitivo con il nostro Fasol Menin, chiusura 13.30

I prossimo appuntamento del Fasol Menin Plays Jazz è previsto per Giovedì 21 Giugno alle 22.00 con un gran finale a sorpresa sotto la direzione artistica di Lino Brotto e Mirco Sernagiotto.

Non dimenticatevi Cantine Aperte il 27 Maggio 2007, giornata di esplorazione dedicata alle famiglie la possibilità di degustare i nostri vini e specialità gastronomiche del nostro territorio. Al breve sarà disponibile un calendario dettagliato dell'evento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono stato al concerto di E.Geel, ottima la musica,ottima l'accoglienza, ottimo il vino
federico